Attività in sala pesi: perchè funziona?

Benvenuti in ASD Sporting Tennis Club! La nostra esperta coach, Carla F., vi guida attraverso le diverse modalità di allenamento in sala pesi, delineando specifici programmi per atleti di ogni livello. Che il tuo obiettivo sia il fitness generale, il bodybuilding o la preparazione atletica, abbiamo le soluzioni per te.

Fitness in sala pesi: più che solo esercizio

Nel nostro reparto fitness, ci concentriamo su tre obiettivi principali:

1. Dimagrimento e Riduzione del Grasso Corporeo: tramite un programma personalizzato, puntiamo alla perdita di grasso, mantenendo la massa muscolare.
  2. Aumento del Tono Muscolare: non solo per estetica, ma anche per la funzionalità, migliorando la resistenza delle articolazioni e della schiena.
  3. Potenziamento Cardiovascolare: esercizi specifici per rafforzare il cuore e i polmoni, aumentando la resistenza generale.

Bodybuilding: arte e scienza del muscolo

Il bodybuilding è più che semplice costruzione muscolare. È una scienza che richiede precisione e dedizione. Gli obiettivi qui includono:

• Costruzione muscolare simmetrica e armonica: programmi mirati per un fisico equilibrato e proporzionato.
  • Riduzione dell’adipe: strategie specifiche per abbassare il grasso corporeo mantenendo la massa muscolare.

Preparazione atletica: prestazioni al top

Gli atleti di qualsiasi disciplina possono beneficiare enormemente del nostro programma di preparazione atletica. Utilizzando macchinari avanzati, bilancieri, manubri e kettlebell, miriamo a:

• Migliorare le capacità condizionali: forza, resistenza, velocità.
  • Sviluppare le abilità coordinative: agilità, equilibrio, precisione.

Che tu sia un principiante o un atleta esperto, ASD Sporting Tennis Club è il posto ideale per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Contattaci per iniziare il tuo viaggio verso il miglioramento della performance fisica e atletica.